La pasticceria

La nostra attività, la Biscotti Di Prosto, è una pasticceria a carattere artigianale che propone alla gentile clientela una sconfinata e golosa selezione dolciaria.

I titolari del nostro negozio, Monica e Simonetta Del Curto, da molti anni portano avanti con passione l'autentica e inimitabile ricetta dei biscotti della Valtellina e della località di Prosto.

Le origini della ricetta
pasticceria artigianale

La ricetta di questa caratteristica specialità dolciaria nasce oltre un secolo fa, quando i biscotti venivano preparati in casa in occasione delle Feste, e, in particolare, della Festa Patronale Dell'Assunta, che cade il 15 agosto.

In tali occasioni, per eseguire la cottura dei biscottini, le persone si servivano dell'unico forno locale: quello “Al Mulino“, della nostra famiglia.

I locali del negozio
pasticceria

L'antica abitazione della nostra famiglia, la famiglia Del Curto, che dà i natali alla nostra attività commerciale, risale al 1600.

Tale struttura, tuttora conosciuta come “Il Mulino“, forniva farina nei dintorni e nella provincia Svizzera; oggi costituisce un'affermata ed apprezzata realtà che opera nel settore dolciario e pasticceria.